Chi è la più bella del reame??
Così diceva Grimilde la strega nella favola di Biancaneve..
Lo specchio della fiaba era un misto tra un saggio servitore e un cronista che racconta solo ciò che vede..
E’ magico perché dice sempre la verità, segno che nella storia del mondo la verità è sempre stata merce rara, tanto che ci vuole una magia per poterla svelare…
E oggi??
Oggi si assiste alla follia assoluta, non esiste più il bello.. si è andati oltre..
Non basta trovare il bello in ciò che ci circonda ed è naturale siamo nell’era degli ultracorpi…
Tanto che anche un corpo perfetto ha bisogno del ritocco.
Marilyn Monroe o la Venere di Milo? Avevano la cellulite ed erano grasse..
Idem la Venere di Botticelli!
Star bellissime e neomamme come la Bellucci o altre dive sentono il bisogno di nascondere quelle piccole imperfezioni dovute alla gravidanza o solo al tempo che passa..
Come se la bellezza naturale non fosse abbastanza, come se servisse ad essere più forti rispetto alle fragilità ed insicurezze…
Così un geniale filmmaker californiano di nome Jesse Rosten ha avuto l’idea di fare uno spot su un prodotto di bellezza miracoloso «Fotoshop by Adobé» (vi ricorda qualcosa? :-D).
Sarà sufficiente una sola applicazione di questo stupefacente prodotto per cancellare rughe, ciccia e qualsiasi imperfezione vi assilli..
Ecco il video godibilissimo e tra i più cliccati del web
Continuando così riusciremo a trovare bello un corpo normale?
Un corpo vero??
Si continua a concentrarsi sui dettagli senza riuscire a vedere la pura bellezza dell’armonia d’insieme..
Eppure come si fa a non affezionarsi a quella rughetta che si forma quando si sorride o quell’altra che ti ricorda quando è scesa una lacrima, quella cicatrice di quando sei caduto dalla bici o quell’altra che ti ricorda un momento brutto che è passato…
Come si fa a voler esser diversi da sé stessi dalle proprie esperienze, siamo ciò che siamo e il nostro corpo ci assomiglia.. porta i segni della nostra vita, della nostra storia, di quella della nostra famiglia..
Vorrei esser diversa? Più alta, più magra, più figa? 😕
Da adolescente penso che avrei risposto di sì, ma è passato tanto tempo e ora mi va bene così.. chi sono mi somiglia e se non piace agli altri pazienza.. 😉
Racconta di me.. cambiando artificiosamente non so se mi riconoscerei in ciò che vedo 😛
Migliorarsi va bene, è un percorso spirituale e personale prima ancora che fisico.. secondo me chi cambia non lo fa mai per l’estetica..
Una mamma raccontando del suo neonato che aveva avuto finalmente il trapianto che gli ha salvato la vita e poi tanti altri interventi d’urgenza che gli avevano lasciato un’evidente cicatrice sul petto..mi ha detto
“Ci hanno detto che quando sarà grande potrà fare la chirurgia plastica per nascondere la cicatrice, ma voglio che sia lui a decidere.
Mio figlio ha pochi mesi ma è un guerriero, ha combattuto per restare in vita e la cicatrice gli ricorderà che alla fine ha vinto lui”
Io ho scelto cosa preferisco tra essere ed apparire, e voi?
Caos